Per questo progetto abbiamo dovuto realizzare innanzitutto un marchio originale, riconoscibile, qualcosa che sarebbe potuto diventare un brand di successo. Ci siamo divertiti molto a giocare col nome di questa braceria: “bos taurus” in latino infatti vuol dire toro, ma noi l’abbiamo trasformato letteralmente in un “Boss Taurus” con tendenze da capo, diremmo quasi un boss, quindi con due esse. Un accostamento che ci è venuto naturale. Un po’ meno naturale portare a termine un’idea del genere: abbiamo infatti studiato i particolari che contraddistinguono un boss (occhiali, cappello e sigaro) e poi li abbiamo riadattati, sicché la fusione tra il toro e il boss è apparsa divertente.
Ci è stato richiesto inoltre di studiare i biglietti da visita, davvero originali, soprattutto grazie al tipo di supporto scelto, per il quale abbiamo dovuto fare una ricerca non proprio semplice.
Ultima cosa i menu, andati insieme al cibo, letteralmente a ruba, tanto che i clienti chiedevano il permesso di portarli via ed i titolari della braceria hanno dovuto fare delle fotocopie da dare ai clienti. Per i menu abbiamo scelto la plastificazione, dato l’uso che se ne fa, mentre i biglietti da visita non sono stati plastificati, scelta questa che permette a chi ne usufruisce di avere un’esperienza diversa, con un tipo di carta che solitamente non si usa per questi scopi, vivendo un’esperienza tattile fuori dal comune.
Brief
- Data : Maggio 2014
- Cliente : Bos Taurus
- Categoria : Branding, Graphic Design, Print
- Servizi : Briefing, Brainstorming, Progettazione Marchio, Immagine Coordinata
- Banca Immagini : © Depositphotos